Cinturone estivo

Cinturone estivo

Qualche settimana fa sono andata a trovare la mia amica Elisabetta nel suo negozio Sisley e mi ha colpito un vestito per il suo splendido punto di blu, amando questo colore in ogni sua sfumatura non ho resistito ma, a mio avviso, gli mancava qualcosa.

E’ nata così l’idea di creare questo cinturone. Avevo bisogno di qualcosa che stringesse il punto vita ma su un abito così leggero il classico cinturone in pelle sarebbe risultato troppo pesante.

Ho realizzato questo accessorio con un tessuto in jeans e un tessuto di cotone leggero a fiorellini che facesse da contrasto. Ovviamente si può creare anche con un tessuto uniforme o ideare il patchwork che preferite. Io avendo usato dei ritagli di stoffe già utilizzati per altre lavorazioni ho deciso di dividere il cinturone in tre parti.

L’unica divisione che considero vincolante è tra la prima e la seconda parte sul lato destro dove ho inserito l’asola di passaggio.

Nel il mio modello la parte interna è monocromatica e solo l’esterno in tessuto fantasia. Quando unite le due parti ricordatevi di lasciare aperta una zona da cucire in un secondo momento per girare la cintura.

Se vi fa piacere mandatemi una foto con i vostri risultati e le fantasie scelte.

Buon lavoro!

Lascia un commento