Il mio lavoro, per parecchi anni, è stato quello di decorare pareti con murales o trompe l’oeil ma, come spesso capita agli artigiani, non avevo mai realizzato nulla per me.
Ritinteggiando casa mia ho deciso di dipingere alcune pareti di azzuro e dopo averle realizzate mi è sembrato avessero bisogno di qualcosa di più.


Prima…

Dopo…
Ho scelto una decorazione tono su tono riempendo una parete di 6,9 mt con vari alberi dalle grandi foglie adornate da improbabili girasoli.

Questo è lo schema di come si presenta l’intera parete, si può scegliere il quantitativo di alberi da inserire in base alle dimensioni della parete. Per avere una decorazione equilibrata è importante che i tronchi siano equidistanti tra di loro e le chiome abbiano un andamento costante.

Questo è il modello del girasole che ho usato; potete ripeterlo sulla parete quante volte volete intervallandolo a foglie della dimensione che preferite.
Stampando il modello e coprendo il suo retro di grafite con una matita abbastanza morbida potete usarlo come se fosse carta carbone ed imprimerlo direttamente sul muro.

Io ho alternato alberi con girasoli con l’interno ricoperto di pallini

ad alberi con girasoli con l’interno decorato solo dalla fila più esterna.

4 Commenti
Isabella
27 Aprile 2020 12:55Splendido lavoro! Brava!!!
Marilla
27 Aprile 2020 13:16Grazie!!!
Maria vitetta
19 Agosto 2020 23:43Complimenti ho curiosato e devo dire molto brava ……
admin
27 Agosto 2020 08:28Grazie! Mi fa molto piacere che ti piacciano
Lascia un commento