Delle vecchie arnie si trasformano in mensole

Delle vecchie arnie si trasformano in mensole

Ho trovato in campagna delle vecchie arnie ormai semidistrutte dal tempo e dall’opera dei miei figli: erano infatti state adibite a contenitori di fango mischiato ad altri elementi ormai irriconoscibili.

Visto il trattamento subito da due delle tre arnie ho dovuto togliere il fondo perchè completamente marcio ed è per questo motivo che è nata l’idea delle mensole. L’unica arnia integra è diventata un porta riviste.

Prima di tutto ho scartavetrato bene tutte le superfici e tolto chiodi ed altri elementi estranei e superflui.

Dopo aver bordato i lati più esterni con lo scotch di carta ho dipinto l’interno con uno smalto all’acqua lilla che riprende il colore degli infissi. Si può scegliere il colore in base ai propri gusti e al proprio arredamento; sconsiglierei colori scuri.

Una volta asciutte ho dato una mano di flatting opaco all’acqua alle parti non smaltate. Ho deciso di non smaltare con il lilla l’arnia usata come contenitore ma di mantenere il suo colore naturale.

A questo punto alle mensole manca solo il tocco finale. Con delle puntine da disegno ho sistemato sul fondo una stoffa ikea di qualche anno fa che ho usato anche per alcuni tendaggi.

Cosa ne dite?

Lascia un commento